Nata a Moncalieri il 10 settembre 1989, si laurea a pieni voti a Torino nel 2014, con una tesi in diritto dell’esecuzione penale. Svolge la propria opera nell'ambito del diritto penale e dell’esecuzione penale, in favore di adulti e minorenni.
Prima di esercitare la professione, alla quale ottiene l'abilitazione nel 2017, ha svolto un periodo di Tirocinio presso il Tribunale di Torino, Sezione Quarta Penale, acquisendo familiarità con processi penali in materia di delitti contro la famiglia. Durante la pratica forense ha avuto modo di approfondire la propria preparazione in materia di reati fallimentari, bancari e tributari.
È iscritta negli elenchi dei difensori d'ufficio per la difesa nel processo penale e nel proceso penale minorile, nonchè dei difensori abilitati alla difesa con il Patrocinio a spese dello Stato in materia penale e civile.
Collabora con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino nell’ambito del progetto Clinica Legale “Libertà personale e tutela dei diritti" (già "Carcere e diritti II").
Ha collaborato con successo ad un caso da cui recentemente sono stati tratti un Podcast di RaiPlay Sound ed un libro, edito da Mondadori.